E’ partita puntualmente alle ore 8.30 dalla banchina Dogana del porto di Alghero la seconda giornata della XVI Baia delle Ninfe, prestigiosa competizione di regolarità per auto storiche e moderne organizzata dall’Automobile Club di Sassari. La gara è valida quale settimo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS 2021. Dopo i primi verdetti di ieri sera i 61 equipaggi al via si stanno dirigendo verso il circuito del Corallo dove sono previste due prove speciali concatenate. Poi tappa al lago di Baratz, ritorno al kartodromo e fine gara al Corte Rosada di Capo Caccia per un totale di 36 prove cronometrate.
La competizione diretta dal direttore di gara internazionale Fabrizio Fondacci è patrocinata dalla Regione Sardegna, dal Comune di Alghero, dalla Fondazione Alghero, dalla Camera di Commercio di Sassari e dal Comune di Bosa, oltre che dai numerosi partners commerciali che supportano la manifestazione.
A guidare la classifica dopo le prove di ieri è il duo padovano Scapolo/Scapolo della scuderia Nettuno su Fiat 508 C di 2 Raggruppamento per quanto riguarda il CIREAS mentre tra le vetture moderne, a dettare il tempo sono i siciliani della provincia di Trapani Accardo – Messina su Fiat 500 Sporting forti della grande esperienza della scuola campobellese che hanno viaggiato con una media notevolissima. Tutti i tempi live sono disponibili sul sito www.cronocarservice.com